Matteo Zarcone

Matteo Zarcone è un Artista, Compositore, Dj e Producer. 

100% Vinyl addicted e collezionista, esprime al meglio la sua passione e devozione alla musica sul palco. 

Nelle sue produzioni di musica elettronica come nei suoi Dj set c'è una sensazione di profondo amore per la musica Italo Deep House, che è sicuramente una delle sue più grandi ispirazioni per quanto concerne la musica elettronica. 

Suoni caldi che si armonizzano perfettamente con i groove energici della vecchia scuola e un tocco “raw" nel produrre musica, lo hanno portato ad esibirsi come Dj nei più prestigiosi Club di tutto il mondo. 

Ha prodotto musica per importanti artisti internazionali ed ha composto diverse colonne sonore per film, programmi TV e pubblicità per aziende prominenti del mondo della moda, mentre come musicista ha suonato con diverse Band, ed è stato opening act per artisti di spicco come Oasis, Skunk Anansie, Pearl Jam, Stereophonics, Jamiroquai, Killers, Red Hot Chili Peppers ecc. ecc

Durante la sua carriera ha pubblicato musica con diversi progetti per importanti etichette come la leggendaria “King Street Sounds” di New York, “Trax Records” di Chicago e “Nervous Records” di NewYork, sicuramente tre delle etichette più pionieristiche e storiche nel panorama della House Music mondiale; la “Robsoul Records” dal guru francese Phil Weeks, l'etichetta disco tedesca “Jolly James”; la leggendaria  “Tenax Recordings” di Firenze per la quale è anche uno degli A&R; la famosa “Siesta Records” di San Diego; la “Resopal Shallware” da Berlino ecc. ecc. con riscontri sbalorditivi dai Dj più importanti di tutto il mondo.

Nel 2021 è uscito l'album di debutto di "under:tones", un progetto di musica elettronica sperimentale che Matteo ha composto, prodotto e registrato insieme ad Alex Neri, una vera icona italiana nel mondo del Djing e della musica elettronica.

Il concetto di under:tones è incentrato sulle molte sfumature della musica ed il profondo legame che la musica ha con l’arte.

Matteo è anche batterista della band "Planet Funk", uno dei gruppi di musica elettronica più importanti in Europa e nel mondo ed è stato membro fondatore della band “Trikobalto”, con la quale assieme a Francesco Gabbani nei primi anni 2000 ha calcato palcoscenici prestigiosi ed ha pubblicato musica per “Sony Music” in Italia e Francia.

Matteo ha lavorato come Dj e direttore artistico per diversi marchi di moda prestigiosi così come per importanti eventi di moda come le "Vogue Fashion Night", il "Duvetica’s 10 Years Celebration" in collaborazione con Condè Nast, le sfilate "Mason’s @ Four Seasons", "Roberto Cavalli club" e molti altri.

Matteo è uno dei Dj resident del leggendario club “TENAX" di Firenze, uno dei più importanti House Music Club nel mondo da oltre 30 anni ed è il Preside della "Tenax Academy" oltre ad essere un docente per la prestigiosa scuola internazionale “Polimoda", in cui propone il corso “the Art of Music”.

Matteo è inoltre Dj resident per la serata Paradox allo storico EGG club di Londra.


Dj | Producer | Compositore | Performance per Eventi e Convention | Testimonial | Progetti speciali